martedì 22 febbraio 2011

Si parte!

Caro Dario, cari tutti, anche io faccio molta fatica a rimanere lì dentro!
E' per questo che stasera parto con la prima grafica e-commerce per il nostro fantomatico progetto!

Tra l'altro ho un nome super figo!!!! www.mywonderland.it è libero!!!

facciamo le serate al Sali, gli adesivi, le sfilate mywonderland....aperitivi...serate...incontri nelle palestre.......diventerà un marchio vero e proprio!!!

18 commenti:

  1. hahaha... nadia ma quante gocce hai preso stasera?? guarda ne devi prendere 35...

    il nome è carino.. ma sarebbe il domino dell'e-commerce o del progetto in generale??

    RispondiElimina
  2. di tutti e due! si parte con un e-commerce paese delle meraviglie...in cui puoi trovare tutto quello che cerchi e che non ti puoi nemmeno immaginare quanto possa essere bello!!!
    Denis in più mi ha dato un sacco di idee che non vedo l'ora di dirvi e di mettere in pratica! Potremmo vendere anche "servizi"...tipo che solo acquistando online ad esempio delle consumazioni del paprika (a proposito) o del Sali avrai degli sconti...facciamo delle convenzioni con locali, palestre e pizzerie...e presentando alla cassa i nostri codici potremo far usufruire di sconti! Basta poco, qualche contatto (ceh dario e laura hanno già..e anche io, a mio modo) e tante idee! Tra l'altro io sono per il SI al sito del paprika e sto lavorando stasera anche al sito di un gruppo..dei miei amici Blade Cisco, che andrà a finire nel nostro portfolio..quindi siamo a quota2 lavori+e-commerce!!!
    yeah!!
    p.s. 35 gocce di fieno e un pizzico di entusiasmo;)

    RispondiElimina
  3. non ho capito se quel "pizzico di entusiasmo" fosse una frecciatina o meno, cmq butta giù una bella bozza che se sempre meglio discutere davanti a qualcosa di concreto :)

    RispondiElimina
  4. aahaahah....... il sali scordatevelo...nn fa di ste cose...conosco mooooooolto bene i proprietari... meglio locali come american bar e pizzerie/ristoranti, centri estetici eccc che disco
    piu' possibilità di riuscita...
    cmq il nome mi piace un sacco ^.^

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Io invece penso che la dimensione reggiana all'inizio serva....e molto...considerando che le ambizioni cresceranno piano piano con noi...e valutando che ci sono un sacco di modi qui in zona per pubblicizzare il sito invece di spender miliardi in ad words...
    Cmq...per i settori secondo me sarebbe perfetto che io mi occupassi del settore erboristeria (c'è sto sito www.miaerboristeria.it che è uno dei pochi che ha prodotti Erbolario, una linea molto conosciuta) cercando fornitori a riguardo, Laura si occupa delle magliette e Dario dei sex toys. Resta un settore jolly che avevamo pensato potesse essere animali&co ma ne dopbbiamo parlare, dato che non c'entra molto con gli altri.

    Per il progetto Paprika abbiamo parlato ieri io e Andre e siamo d'accordo che si fa...tra me e lui ci mettiamo poco meno di un mese...ma per la fatturazione dario non saprei...io mi informerei per la cooperativa ma all'inizio possiamo anche fare in nero/ricevuta....e per la registrazione del dominio non è un problema farla personale, secondo me.
    Piuttosto REGISTRIAMO STASERA SE VI PIACE www.mywonderland.it perchè è troppo prezioso per perderlo. E' stato Denis ad avere l'idea!! yeah.

    RispondiElimina
  7. Ah dimenticavo!!! STANOTTE VI HO SOGNATO TUTTI!! HO SOGNATO CHE MI BECCAVANO A SCRIVERE SU MEDIA OUTSIDER MA IO ERO CONTENTA PERCHè AVEVAMO GIà L'E-COMMERCE!!! VI BACIO!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Per non dimenticarmi: Helan e Aboca come prodotti erboristici non hanno l'e-commerce!

    RispondiElimina
  9. c'è questo http://www.erboristeria24.com/ che fa un po' di tutto....ma non mi piace molto...

    RispondiElimina
  10. Fisso un appuntamento con il tipo del paprika? Ho bisogno che venga con me il grafico... P.s. io mi sono iscritto a skype e sono on line ma ho trovato solo andrea grassi di viano... E gli altri? ;-)

    RispondiElimina
  11. Ecco la prima bozza di email... va raffinata senz'altro... ma ditemi che ne pensate dei contenuti e della struttura... anche le percentuali sono inventate chiaramente.

    Gentile sig. Pinco Palla,

    è con grande piacere che le comunichiamo la nascita di MyWonderLand! Il nuovo servizio ecommerce che permette subito ai tuoi prodotti una visibilità mondiale!

    Gli ecommerce oggi sono lo strumento più adatto alla vendita su ampio raggio dato che non fa uso di agenti o rivenditori con sedi localizzate ma fa uso di Internet, uno strumento comunicativo giovane e gratuito.

    Un ecommerce però ha notevoli costi:

    1) di sviluppo (circa 10.000 / 20.000 euro);
    2) di gestione (tenere le schede prodotto aggiornate, rispondere alle domande dei possibili acquirenti, guidarli con le fasi di acquisto e pagamento...);
    3) di pubblicità (un ecommerce vende solo se conosciuto e affermato mediante campagne e recensioni)

    MyWolderLand azzera questi costi!!

    MyWonderland infatti è un network di ecommerce già esistente e conosciuto gestito dal nostro staff di abili programmatori ed esperti di marketing.

    La nostra proposta collaborativa si articola in tre opzioni:

    - Basic: inserimento autonomo degli articoli sul portale www.mywonderland.it mediante area riservata assistito dal nostro staff;
    - Gold: inserimento degli articoli su www.mywonderland.it effettuato dal nostro staff utilizzando il materiale da voi fornito;
    - Premium: creazione di un (mini)ecommerce dedicato solo ai tuoi prodotti.

    L'unica spesa per la sua azienda sarà un canone di abbonamento annuale di 100 euro e una percentuale sulle vendite avvenute

    pari a:

    - Offerta basic: 5 %
    - Offerta gold: 8 %
    - Offerta premium: 15 %

    l'ordine verrà inoltrato direttamente alla sua azienda che provvederà alla spedizione della merce dopo aver ricevuto il pagamento da MyWonderLand che si fa carico di seguire anche l'iter della transazione e dell'eventuale recupero crediti.

    Se la sua azienda è ad elevato tasso tecnologico, è anche possibile discutere la generazione di un tracciato per l'importazione e aggiornamento dei prodotti tramite automatismi notturni.

    Qualora la cosa susciti il suo interesse, siamo a disposizione per ulteriori dettagli.

    Ci contatti al 0522... o mediante mail info@mywonderland.it o vienici a trovare in sede a Reggio Emilia...

    RispondiElimina
  12. Come bozza va benissimo...io avevo pensato ad un'altra cosa ma per cominciare ok. Non parli di struttura dell'e-commerce....forse è scontata?
    ma Dario tu non riesci a creare un post nuovo invece che commentare sempre questo? :(
    Stasera registriamo il dominio...diceva Andre di comprare quello con più spazio...cmq ci dirà lui :)
    besos

    RispondiElimina
  13. a me va bene, a parte "veniteci a trovare" direi sia piu' adatto dire che siamo disponibili ad un incontro presso la loro azienda...non voglio invitarli a casa mia...ahahahah :)

    ma per il gateway....avevo capito funzionasse diversamente....siamo noi ad occuparci della transazione, noi incassiamo e poi paghiamo il fornitore tenendoci la percentuale stabilita in fase contrattuale.
    Il fornitore ci fatturerà il materiale venduto direttamente da noi. Ovviamente anche lui prende visione degli ordini andati a buon fine visto che si occupa della spedizione.
    Ed eventuali insoluti non ci saranno se come modalità di pagamento abbiamo

    BB anticipato
    CC
    Paypal
    PostePay


    Eviterei il contrassegno perchè, visto che ci ho lavorato con i corrieri so bene come funziona: il cliente paga direttamente al corriere e quest'ultimo fa avere i soldi a mezzo fattura al mittente, che in questo caso nn saremo noi ma il ns fornitore convenzionato con il corriere, circa due mesi dopo. Quindi li potrebbero fare i furbi (anche se noi avremmo tutto sotto controllo grazie alla vs amministrativa di fiducia che sarei io) e tenersi i soldi...allora li mi toccherebbe fare recupero crediti con il ns fornitore... non che mi scocci ma se possiamo evitare fregature e litigi è meglio :P

    RispondiElimina
  14. ah... giusto per il discorso del dominio su mister doamin ci sono 2 opzioni... 1 a 20 euro circa, e 1 a 30 euro circa.

    Le caratteristiche sono queste. quello da 20 ha:
    2 Gb Spazio Web LINUX
    10 Caselle di posta elettronica
    5 Database MySQL Linux
    5 Domini di 3° livello
    Gestione DNS e NAME SERVER
    Antivirus e antispam
    Webmail
    Accessi POP3 - IMAP - SMTP
    Accesso FTP
    + 25 euro di google adwords

    mentre quello da 30 ha:

    10 Gb Spazio Web LINUX
    10 Database MySQL Linux
    10 Domini di 3° livello
    100 Caselle di posta elettronica
    Gestione DNS e NAME SERVER
    Accessi POP3 - IMAP - SMTP
    Antivirus e antispam
    Accesso FTP
    Webmail
    + 50 euro google adwords.

    In teoria dovremmo starci dentro anche con la prima soluzione, ma dipende anche dal fatto se faremo tutto su un unico pertale oppure no. perchè se facciamo stare tutto su mywonderland.it forse 5 domini di terzo livello potrebbero starci un po stretti.

    RispondiElimina
  15. Si... Per 10 euro assolutamente l'opzione da 10 gb di hosting.

    @ nadia: non mi sembra che possa aprire nuovi post.

    RispondiElimina
  16. Ok sono d'accordo con quello da 30euro. lo registriamo oggi!

    RispondiElimina
  17. Sono stato in popolare oggi per chiedere come si muoverebbero per un finanziamento di 10.000 euro a una neonata cooperativa e mi hanno detto che 10.000 euro li danno a chiunque. Non si è parlato di tassi di interesse, cmq saranno circa 1000 euro se rateizzati in 48 mesi (mi regolo sul finanziamento che ho in corso sempre con loro). Poi mi hanno fatto una confidenza a dir poco sconvolgente, ma mi cago addosso a scriverla. Ve lo dico a voce durante un pranzo o una cena. Oggi pome sento la legacoop...

    Ps: ricordo che avremmo bisogno del prestito in banca solo se non ottenessimo finanziamenti dalla lega delle cooperative, dallo stato, dalla regione e dal comune.

    RispondiElimina
  18. http://www.shoppingdonna.it/index.php questo sito ha una serie di negozi che potrebbero essere nostri fornitori :) Stamattina ho una nuova idea: se troviamo dei fornitori piccoli in cui credere...sarebbe una bella sfida...ci faremmo mandare i prodotti per fargli le foto e curare noi l'immagine dei prodotti. Almeno avremmo la possibilità di non andare in concorrenza con gli altri siti e.commerce che trattano le marche ma potremmo collocarci nella fascia di mercato più "bassa" ma non di qualità, solo di prezzo, in modo tale da essere interessanti.
    Aspetto feedback.

    RispondiElimina